CoEduca 2023

Anno scolastico 2023/2024

Nei giorni dall’ 8 all’10 novembre 2023 nella nostra città si è parlato di Educazione, Formazione, Orientamento, Condivisione e Cura.

Progetto Realizzato

10 Novembre 2023

Il manifesto dell’iniziativa

Al via l’ ottava edizione di CoEduca.

Nei giorni dall’ 8 all’10 novembre 2023 nella nostra città si è parlato di Educazione, Formazione, Orientamento, Condivisione e Cura.

Un’opportunità di dialogo e di crescita individuale e collettiva, per una Pedagogia di comunità che apra nuovi orizzonti per il nostro territorio e le nuove generazioni.

L’Einaudi, ovviamente, non poteva mancare perché… “un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”.

Visualizza il nostro album delle fotografie, e … appuntamento alla prossima!

Obiettivi

Per parlare di “Dominio, isolamento e denigrazione nel quotidiano domestico”, ed aprire i nuovi Percorsi per l’acquisizione di Competenze Trasversali e l’Orientamento con le alunne e gli alunni dell’Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale.

Perché saranno proprio loro i futuri professionisti del benessere bio-psico-sociale della nostra comunità ed è a tutti loro che auguriamo buon proseguimento di lavoro.

Sede di Piazza Goppingen

Palazzo degli studi - Piazza Göppingen 4 - Cap 71121 - Foggia (FG)

Edizioni del Rosone di Foggia

Con il patrocinio della Provincia di Foggia,  dell' Università di Foggia, della SIPES (Società Italiana di Pedagogia Speciale)

Michele Gramazio - Dirigente scolastico

Emilia Formica - Docente e Resp. Sede staccata di piazza Goppingen

Francesca Campagna - Docente e Psicoterapeuta

Dimitris Argiropoulos - Università degli Studi di Parma

Franca Dente - Presidente dell'Associazione Impegno Donna di Foggia

Francesca Vecera - Coordinatrice Telefono donna

Ada Beomonte  Zobel - Psicoterapeuta Telefono donna

Una giornata di incontro e riflessione sul quotidiano educativo.