La Scuola

Istituto di Istruzione Superiore Einaudi
Foggia

Da sempre un punto di riferimento per la formazione degli studenti. Costruiamo insieme il futuro.

La storia della scuola

L’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Foggia è stato, per anni, dislocato presso due distinte sedi didattiche: una a Piazza Göppingen a Foggia e l’altra in contrada Torre di Lama a circa 15 km da Foggia A partire dal corrente anno scolastico 2014/15, la sede Centrale dell’ Istituto, intitolata a Luigi Einaudi, è stata ubicata in via Napoli, 101 a Foggia e ospita l’Indirizzo Servizi per l’ Enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, l’Indirizzo Servizi Commerciali, l’Indirizzo Tecnico di Grafica e Comunicazione, mentre la succursale, ex sede Centrale, è tuttora ubicata in piazza Göppingen all’interno del Palazzo degli Studi al piano terra e ospita l’Indirizzo Servizi socio-sanitari. Mantiene la sua specifica funzionalità la sede di Torre di Lama che ospita l’indirizzo Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale.A titolo di cronaca vengono citati i Presidi che hanno guidato l’Istituto negli ultimi 30 anni: Prof. Antonio Dell’Aquila, Prof. Michele Prencipe, Prof.ssa Annamaria Novelli, Prof. Vincenzo Turchiano, Prof.ssa Adriana Ravviso, Prof. Leonardo Antonio Soldo, Ing. Michele Gramazio. attuale Dirigente scolastico.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati

La scuola in numeri

La nostra scuola