Giovani “Leve”…crescono e si affermano!

Buona performance dei nostri allievi di Enogastronomia alla 23^ edizione del concorso “La Cucina Calda nella Ristorazione”

Buona performance degli allievi di Enogastronomia, Francesco Di Spirito( classe 4N), Annalisa di Rienzo, Maria Caposeno e Alessia Balzano (classe 5 H) che Martedì 28 Novembre, nella splendida cornice della sala ricevimenti Villa Schiuma a Matera, hanno preso parte alla 23^ edizione del concorso “La Cucina Calda nella Ristorazione” , organizzato dall’ ’Associazione provinciale Cuochi Materani della Federazione Italiana Cuochi.

Attenzione e precisione sono state le chiavi di successo nel confronto culinario che hanno permesso ai giovani cuochi di destreggiarsi con disinvoltura tra le 12 squadre gareggianti e tra i fornelli, ottenendo due generosi risultati, secondo posto con una medaglia d’argento per rispetto della composizione del menù e dell’applicazione delle tecniche di cucina e primo posto con una splendida medaglia d’oro come miglior estetica dei piatti.

Il concorso consisteva nell’elaborazione di un menù di 3 portate, utilizzando almeno un prodotto tipico lucano (I.G.P – D.O.C. – D.O.C.G. – S.T.G. – I.G.T., (starter, main course, dessert) per 4 persone, di questi 3 coperti completi erano sottoposti alla valutazione della giuria ed 1 coperto, completo, gelatinato, veniva utilizzato per l’esposizione fino al termine della propria prova e sino a fine manifestazione.

“Speriamo in una partecipazione sempre più motivata e numerosa da parte dei nostri alunni a queste competizioni genuine, formative e conviviali che permettono loro di crescere continuamente e confrontarsi costantemente con altre realtà scolastiche e lavorative”, sono le parole dei docenti e dei preparatori della squadra, Proff.ri. Mario Falco, Giuseppe Angino, Assistente Tecnico Giuseppe Scarlato e Villani Francesco (ex alunno della nostra scuola).

NEVER GIVE UP! 😊