Campionati della cucina italiana

Svolti a Rimini il 18-19-20 febbraio i campionati della cucina italiana, organizzati dalla F.I.C., in cui si sono distinti due alunni del nostro Istituto

Si sono svolti a Rimini il 18-19-20 febbraio i campionati della cucina italiana organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi. La Puglia, dopo un decennio, porta a casa con orgoglio la medaglia d’argento e il premio della critica gastronomica grazie al team regionale Unione Cuochi. La squadra, valutata da una giuria di fama internazionale WORLD CHEF presieduta dallo chef Domenico Maggi, è composta da giovani di nuova formazione, che, da novembre a febbraio, con incessante dedizione si sono preparati per questa competizione, raggiungendo quest’ambito obiettivo.

I giovani chef: Chef Vito Chiapperino, Chef Giuseppe Scarlato, Chef Giuseppe Angino, Chef Francesco Villani, Pastry Chef Donato Soldani, Junior Lady Chef Fabiana Milone, Chef Simone Conte, Matteo Distaso, Matteo Milone, capitanati dal Team Manager Domenico Lampedecchia hanno realizzato in 4 ore un menù completo, per 45 persone.

I piatti in gara erano:

Amuse-Bouche: Rocher di mare verso l’oriente;

Primo piatto: Infusi di Gioia;

Main course: Profumo in masseria;

Dessert: Dosami.

Una menzione particolare per la folta rappresentanza del nostro Istituto, composta dagli Chef Giuseppe Angino  e Giuseppe Scarlato, dagli ex alunni Francesco Villani e Donato Soldani e dagli alunni di 4N Francesco Di Spirito e Giuseppe Tonti della 4N, che si sono contraddistinti per l’impegno e e la dedizione profusa.