Svolgimento Prove INVALSI 2024 – Classi quinte (Circ. n. 85)

Calendario e protocollo somministrazione.

Circ. n. 85                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Foggia, 9 marzo 2024

Ai Docenti delle classi quinte

Ai Responsabili di laboratorio

Ai Docenti somministratori

Al sito WEB

Oggetto: Calendario e Protocollo di somministrazione prove INVALSI 2024 – Classi Quinte.

Si comunica che le alunne e gli alunni di tutte le classi quinte del nostro istituto saranno impegnati nella somministrazione delle prove informatizzate INVALSI, a partire da lunedì 18 Marzo 2024, secondo il calendario allegato.

Si evidenzia che lo svolgimento delle prove INVALSI costituisce, secondo la normativa vigente, requisito di ammissione all’Esame di Stato 2023/24.

Tutte le prove si svolgeranno in presenza e nei laboratori indicati per ciascuna sede, con il rispetto del protocollo di sicurezza approvato nel nostro Istituto.

I genitori delle alunne e degli alunni interessati sono pregati di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy, in relazione al trattamento dei dati degli studenti ai fini della rilevazione, visualizzabile al seguente link:

I docenti somministratori e il tecnico di Laboratorio individuati per le classi sono pregati di leggere attentamente il manuale del protocollo di somministrazione delle prove, visualizzabile al seguente link:

Si consiglia, infine, di prendere visione anche degli strumenti consentiti per lo svolgimento della prova di matematica,  il cui elenco è visualizzabile al seguente link:

Le alunne e gli alunni sono invitati a recarsi in laboratorio cinque minuti prima dell’orario di inizio della prova e a portare con sé un foglio di carta e una penna per poter effettuare i calcoli o prendere eventuali appunti necessari per rispondere ai quesiti proposti.

I docenti delle classi interessate, non impegnati per le prove invalsi, rimarranno a disposizione per eventuali sostituzioni dei colleghi assenti.

Ovviamente, durante lo svolgimento delle prove non è consentito l’ingresso nei laboratori per altri utilizzi.

NOTA BENE: Si precisa che tutte le prove saranno svolte direttamente online e, pertanto, non sono più previste correzioni da effettuare successivamente a cura dei docenti.

AllegatoCalendario svolgimento prove, classi interessate e docenti somministratori.

(ing. Michele Gramazio)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993