CONFERIMENTO DELL’ EUROPEAN QUALITY LABEL: UN ALTRO SUCCESSO NELLA NOSTRA SCUOLA

La nostra Scuola ha ricevuto il riconoscimento dell’European Quality Label

Il giorno 13 giugno, la nostra Scuola ha ricevuto il riconoscimento dell’European Quality Label (Certificato di Qualità a livello europeo) per il lodevole lavoro svolto nel progetto eTwinning “Mobility of Local Art Values” dalla prof.ssa Paola Iorio, docente di Inglese, dei suoi alunni di III e V AT, e delle scuole partner di Turchia, Croazia e Grecia.

Il progetto sarà inserito in un’area dedicata sulla piattaforma dell’European School Education come esempio di un lavoro progettuale collaborativo di alta qualità e di buone pratiche delle scuole europee che favoriscono il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

1.incontrare online nuovi insegnanti a livello europeo e condividere idee, pratiche e suggerimenti;

2.allargare gli orizzonti attraverso la collaborazione internazionale (gli studenti imparano ad incontrarsi con l’ausilio di “tool online” come “padlet”, “online forum”, “video sharing”, con i quali imparano ad usare l’Inglese e le loro competenze digitali in un contesto autentico)

  1. lavorare a favore dell’inclusività e accessibilità dentro e fuori della classe (tutti sono messi in grado di valorizzare le proprie abilità e di imparare anche attraverso attività creative e culturali).

Coraggio, perseveranza, resilienza, e tolleranza sono le qualità in comune con gli insegnanti coinvolti nel suddetto progetto eTwinning, che ha anche permesso di usare non solo metodologie didattiche laboratoriali, ma anche la pratica della metodologia CLIL che favorisce l’interdisciplinarietà e un arricchimento delle competenze linguistiche in Inglese.

Per maggiori dettagli sul progetto, si consiglia:

Link all’ebook

https://www.flipsnack.com/9775C566AED/colorful-memories.html

Link al video

https://www.youtube.com/watch?v=eLS4anjBu7U

Project web site:

https://school-education.ec.europa.eu/en/etwinning/projects/mobility-local-art-values-yerel-sanat-degerlerinin-hareketliligi

Circolari, notizie, eventi correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: