Festa dell’Albero (Circ. n. 42)

Modalità di svolgimento della Festa dell'albero che si terrà Martedì 21 Novembre

Circ. n. 42                      Foggia, 16 novembre 2023

Ai Docenti interessati

Alle classi 1AG, 2AG e 5AG

4B e 5B

1AT, 2AT, 2BT, 3AT, 4AT e 5AT

3E, 4E, 5E, 2F, 3G,4G,5G, 3H, 5H e 5I

OGGETTO: Festa dell’Albero

Il giorno 21 novembre, p.v., si terrà presso l’Istituto, sede centrale, la Festa dell’Albero. L’obiettivo 15 dell’Agenda 2030 propone di “proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre…” Se ci fermassimo per un attimo a riflettere su tutto quello che la Natura fa per noi, non la smetteremmo più di abbracciare gli alberi ed è, per questo, giusto celebrarli. È ormai consuetudine del nostro Istituto dedicare una giornata alla Natura che, quest’anno, è stata programmata come segue:

AULA MAGNA

ore 9.30 – Intervento a cura dell’Arif Puglia (Agenzia Regionale Risorse Irrigue e Forestali); parteciperanno solo gli allievi dell’Agrario.

ATRIO

ore 9.30 – Esposizione lavori degli studenti

GIARDINO

ore 10.00 – Intervento a cura del Brig. Capo Luigi Silvestro, Comandante del Nucleo Carabinieri Forestale di Foggia

ore 10.30 – Trapianto di alberi nel giardino della scuola a cura dei ragazzi dell’Indirizzo Agrario;

ore 11.30 – Animazione a cura delle classi dell’Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale;

ore 12.00 – Buffet preparato dagli allievi dell’Indirizzo di Enogastronomia; progettazione grafica del manifesto a cura dei ragazzi della 5^AT del corso di grafica e comunicazione.

Le classi dell’Agrario e della sede di Piazza Goeppingen verranno direttamente in centrale, accompagnati dai docenti impegnati nel progetto; le restanti classi in elenco (della sede centrale), alle ore 9.30, scenderanno nell’atrio della scuola, accompagnati dai docenti partecipanti, per allestire una mostra con i lavori da loro prodotti.

Alle ore 10.00, al termine del seminario, tutti gli allievi delle classi interessate, si recheranno nel giardino, lato palestra, per assistere al trapianto degli alberi e al proseguimento della giornata, come da programma.

Si ricorda che la partecipazione alla suddetta manifestazione è riservata solo alle classi elencate nell’intestazione del presente comunicato; inoltre, i docenti in orario sono tenuti alla vigilanza per tutta la giornata.

Per il regolare svolgimento della manifestazione, si sottolinea, inoltre, che non sarà possibile parcheggiare nello spazio-lato palestra, corrispondente al cancello 1.

Si elencano, di seguito, le classi impegnate nel progetto ed i relativi docenti accompagnatori

1^AGR, 2^AGR,  5^AGR DOCENTI SECONDO ORARIO DI SERVIZIO

4^B, 5^B MUCIACCIA, SAPONARO, OCCULTO, ROSIELLO

1^AT, 2^AT, 3^AT IORIO