Seminario “Competenze STEAM e gender gap”

L'evento si terrà giovedì 29 febbraio 2024, alle ore 11:20, nell’Aula Magna dell’Istituto Einaudi.

Oggetto: Seminario “Competenze STEAM e gender gap”

Si comunica che giovedì 29 febbraio 2024, alle ore 11:20, nell’Aula Magna dell’Istituto Einaudi, avrà luogo il seminario in oggetto nell’ambito delle iniziative per la Settimana Nazionale delle discipline STEM, con la partecipazione del Dipartimento DAFNE di Scienze Agrarie, Alimenti, Risorse Naturali e Ingegneria dell’Università di Foggia.

All’evento prenderanno parte le classi quarte dell’indirizzo Alberghiero (4 E – 4 F – 4 G – 4 H – 4 I – 4 M – 4 N) e la classe 3 A dell’indirizzo Agrario, che dopo aver svolto regolarmente lezione nelle prime tre ore della giornata, si sposteranno in Aula Magna alle ore 11:20 per seguire l’iniziativa, sorvegliati dai docenti secondo l’orario di servizio.

L’evento si concluderà presumibilmente alle ore 13:00 e al termine, gli studenti potranno uscire dall’istituto per fare ritorno alle proprie abitazioni.

Nel caso della classe 3 A AGR, gli studenti si recheranno presso la sede centrale già alle ore 8:20 e svolgeranno regolare attività didattica nelle prime tre ore, per poi prendere parte all’evento nelle ultime due ore della giornata, con i docenti Coscia, Di Germanio, Papa e Pozzolante, presenti secondo il loro orario di servizio.

PROGRAMMA SEMINARIO

Prof. Michele Gramazio, Dirigente Scolastico dell’Istituto “Luigi Einaudi”

Prof.ssa Barbara la Gatta, Delegata all’Orientamento del Dipartimento DAFNE

“Competenze STEAM e Gender GAP”