Partecipazione Olimpiadi di Primo Soccorso – II edizione

Modalità di svolgimento delle "Olimpiadi di Primo Soccorso – II edizione"

La Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Croce Rossa Italiana, nell’ambito delle attività previste nel protocollo d’intesa, registrato agli atti con prot. N. 1977 il 04/11/2020, promuovono la seconda edizione del progetto denominato “Olimpiadi di Primo Soccorso per studenti” – a.s. 2023-2024.

Obiettivo del progetto è diffondere la cultura del primo soccorso tra le e gli studenti del 4° anno delle scuole secondarie di secondo grado, organizzando una competizione che vedrà le squadre degli istituti presenti sul territorio nazionale mettersi alla prova con simulazioni di soccorso, che avranno luogo sia a livello regionale che nazionale.

Le squadre saranno selezionate all’interno dei gruppi classe opportunamente formati sulle manovre di primo soccorso, tramite lezioni ed esercitazioni pratiche e formazione specifica (classi 4^ AT, 4^ B, 4^ C, 4^ D e 4^ E).

In questa fase progettuale gli alunni dei gruppi classe sono accompagnati dai Tutor del progetto “Si salvi chi sa… – Tecniche di Primo Soccorso”, proff. Mancini M.P., Procaccini, D’Alessandro M.F., Gallucci, Loretti e Meccola, al quale hanno partecipato nell’a.s. 2022-2023.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(ing. Michele Gramazio)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Scarica la nostra app ufficiale su: