L’Einaudi brilla anche a Rimini

Dal 27 al 30 marzo si sono svolti, presso la fiera di Rimini, i Campionati della cucina Italiana Duemila22, organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi (FIC), ai quali ha partecipato una delegazione del nostro Istituto in virtù della convenzione stipulata tra la FIC e l’I.I.S.S. Einaudi.

La delegazione era composta dagli Chef  Proff.ri Giuseppe Angino e Mario Falco , dallo Chef Ass. Tec. Giuseppe  Scarlato e dallo Chef Cristian Pepe alunno della VG Enogastronomia, tutti membri dell’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata, aderente alla FIC.

Il Campionato era organizzato in varie categorie di gara, la nostra delegazione ha concorso nella categoria a squadre di Cucina Calda, dove ha vinto una medaglia di bronzo, nella categoria Street Food dove ha conseguito un’ulteriore medaglia di bronzo grazie agli Chef  Angino, Scarlato e Villani ed infine ha primeggiato nella categoria Cucina Vegana aggiudicandosi le medaglie d’oro ed oro assoluto grazie allo Chef Scarlato, che, non pago di questa brillante affermazione, si è aggiudicato una medaglia di bronzo anche nella categoria singoli di Cucina Calda.

A Rimini era presente anche il D.S. Michele Gramazio  a sigillare questa preziosa e proficua collaborazione che consente ai nostri giovani chef di accrescere il loro background di esperienza e conoscenza ed ai nostri docenti di confrontarsi in gare di livello internazionale con evidenti ricadute sulla didattica e, quindi, sui nostri alunni.