L’alternanza …che ci piace

Gli alunni della ormai ex VAT A.S. 2021-22, in quanto tutti brillantemente diplomati, hanno progettato e, successivamente, realizzato, nell’ambito del PCTO, dei totem informativi per l’orientamento universitario. Coordinati dalla loro docente di Grafica, la Prof.ssa Dina Battiante, hanno realizzato i totem informativi per la Facoltà di Agraria, consolidando, ancora una volta, il legame che unisce l’Unifg al nostro Istituto.

L’ottimo lavoro svolto dalla Prof.ssa Battiante e dai ragazzi di VAT è la dimostrazione pratica di come la metodologia dell’alternanza scuola lavoro possa fornire conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e rendere più accattivante lo studio, sganciandolo dal contesto d’aula e calandolo nella realtà lavorativa.