L’alberghiero per il sociale

Il nostro Istituto è da sempre presente in ogni circostanza che possa consentire ai nostri ragazzi di cimentarsi in iniziative che possano consentire il trasferimento sul piano pratico di quanto appreso a livello scolastico, come pure è, parimenti, sempre presente quando c’è da collaborare ad iniziative dall’indubbio valore civico e morale. Quando poi, come nello scorso fine settimana, c’è la possibilità di coniugare questi due aspetti, naturalmente, il nostro Istituto è sempre in prima fila per consentire ai nostri alunni di arricchirsi in professionalità nonché in umanità.

Sabato 01 Aprile 2023 le classi 4H e 5M, accompagnate dai Proff.ri Angino, Consoletti e Falco, si sono recate in località Zilletta di Brancia, presso Contrada Brancia in agro di San Severo (FG), per partecipare alla Degustazione Gourmet organizzata nell’ambito del Progetto Beeyourconcert con la collaborazione dell’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata. I nostri alunni, sotto la guida dei nostri docenti, si sono fatti ammirare nella preparazione e nella somministrazione della degustazione riscuotendo unanime consenso.

Domenica 2 Aprile 2023 in occasione della “Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’ Autismo” i nostri chef, Proff.ri Angino e Falco ed Ass. Tecn. Scarlato, hanno collaborato alla realizzazione di una giornata di sensibilizzazione per la conoscenza dell’Autismo, culminata con la presentazione  del progetto “Mano a Mano” e con la preparazione di un aperitivo solidale, aperto all’intera cittadinanza, tenutosi presso un noto locale del centro storico.

Continua, quindi, a pieno ritmo la proficua collaborazione con l’Associazione Cuochi Gargano e Capitanata che consente ai nostri alunni di fare esperienze altamente significative e formative, di seguito alcuni scatti dei due eventi tenutisi nel week end.

Beeyourconcert

[metaslider id=”49096″]