#IoLeggoPerché: il Progetto nazionale a sostegno delle Biblioteche scolastiche

In avvio, nella settimana dal 4 al 12 novembre, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Il manifesto del Progetto

Organizzato dall’Associazione Italiana Editori e reso possibile dal sostegno del Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Progetto nazionale “#IoLeggoPerché” è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo dell’iniziativa, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

E la nostra “Biblioteca Blu” ne è una prova evidente!

Nel manifesto ufficiale è possibile visualizzare in dettaglio il calendario, le attività e gli incontri organizzati dal nostro Istituto nella settimana dell’iniziativa.

Vi aspettiamo numerosi e, naturalmente, …buona lettura a tutti noi!