SFONDO Einaudi INDIRIZI DI STUDIO serale
SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITà ALBERGHIERA

Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera – Corso Serale

SETTORE PROFESSIONALE - CORSO SERALE

Cos'è

SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA

Profilo Professionale del Corso Serale

A partire dall’A.S. 2019/2020 l’I.I.S.S. “EINAUDI” di Foggia offre la possibilità, ad adulti, lavoratori e non occupati, di iscriversi al Corso Serale di Istruzione per gli Adulti di “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera”.

Il corso di Istruzione per gli Adulti di Secondo Livello si sviluppa in cinque anni, suddivisi in tre periodi didattici: il primo periodo, corrispondente al biennio dei corsi mattutini, per complessive 2211 ore; il secondo periodo, corrispondente al terzo e quarto anno dei corsi mattutini, per complessive 2343 ore ed il terzo periodo corrispondente al quinto anno dei corsi mattutini, per complessive 1155 ore, pari al 70% del monte ore relativo all’omologo corso diurno.

 

A chi è rivolto
Il corso attivato presso il nostro Istituto è quello afferente all’articolazione “Enogastronomia” dell’Indirizzo “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera” è rivolto a coloro che:

  1. compiuto il 18° anno di età in possesso del diploma di terza media, hanno interrotto gli studi e vogliono completare la propria formazione;
  2. che hanno compiuto il 16° anno di età e dimostrino di non poter frequentare il corso diurno.

Il corso serale nasce con l’intento di far acquisire agli iscritti, competenze professionali spendibili nel mondo del lavoro, migliorare la propria posizione lavorativa nonché la propria cultura personale, offrendo la possibilità di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento) che prevedono oltre 200 ore di stage presso Enti e Strutture presenti sul territorio, realizzate nel corso dell’ultimo triennio di studi.

Le lezioni si tengono in orario pomeridiano a partire dal lunedì fino al venerdì con inizio alle ore 15:00 e termine alle ore 19:00 o alle ore 20:00 a seconda che ci siano quattro o cinque ore di lezione.

SPOT CORSO SERALE

 

enogastronomia_SERALE_indirizzo

 

A cosa serve

Il corso serale nasce con l’intento di far acquisire agli iscritti, competenze professionali spendibili nel mondo del lavoro.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Napoli, 101, Cap 71121 Foggia FG

  • CAP

    71121

  • Orari

    Giorni e orari di apertura:

    Segreteria Amministrativa

    tutti i giorni dalle ore 10,30 alle ore 12,00.

    Segreteria Ufficio Personale

    tutti i giorni dalle ore 10,30 alle ore 12,30 escluso il sabato.

    Segreteria Didattica

    lunedì, mercoledì e sabato, dalle ore 10,00 alle ore 12,00;
    giovedì pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 18,00 (solo in coincidenza con svolgimento di attività didattiche o di laboratorio).

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alle segreteria della propria istituzione scolastica.

Contatti

Scarica la nostra app ufficiale su: