Immersi nella cultura, tradizione e magia del Natale

Resoconto sull'attività della visita guidata al Castello di Limatola.

Il giorno 28 novembre le classi 3^, 4^, 5^ I, dell’indirizzo Accoglienza Turistica, hanno partecipato all’evento “Cadeaux al Castello” di Limatola, un borgo della provincia di Benevento, in Campania. Un’esperienza istruttiva che ha fatto scoprire agli alunni le bellezze del territorio.

All’interno del Castello gli alunni hanno potuto visitare il Museo delle Armature, immergendosi così nella storia medievale; visitare la reception dell’hotel situato nel Castello; vivere l’atmosfera magica del Natale attraverso i mercatini e gli spettacoli dedicati a tutte le età.

Un sentito grazie ai docenti accompagnatori Bux, Palma e Siliberti e al D.S. Ing. Michele Gramazio per aver consentito agli alunni, ancora una volta, di vivere un’esperienza nuova.

Articolo scritto da Annadina Stanchi; Canva realizzato da Jaskaran Singh; Testi del Canva di Carmen Arena e Melissa Curci. Classe 5 I