Il Laboratorio della Pace dell’Einaudi

Una mostra a scuola per parlare di pace, non violenza e diritti.

Perché, con le parole del nostro Presidente Mattarella, “Gli ultimi giorni dell’anno inducono a soffermarsi su una domanda: su quali basi costruire la nostra speranza per i giorni che verranno?” E se il confine tra bene e male, tra giustizia e ingiustizia dipende in fondo dalle nostre scelte, non possiamo che muoverci con la guida dei principi irrinunciabili della nostra civiltà. Ed è ciò che hanno fatto le alunne e gli alunni dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale, perché “Nulla può essere dato per scontato. La pace, innanzitutto…”

Con i migliori auguri per il futuro di tutti, da parte delle classi 1^B, 2^B, 3^O, 3^D, 4^D, 5^B e 5^O e delle prof.sse Flora Bozza, Anna Conte e Antonietta Ursitti, nell’ambito della Mostra per il ventennale del Laboratorio della Pace del nostro Istituto, inaugurata lo scorso 20 dicembre dal nostro Dirigente scolastico, ing. Michele Gramazio.

Buona visione, dunque, e alla prossima.

Sede di Piazza Goppingen

Palazzo degli studi - Piazza Göppingen 4 - Cap 71121 - Foggia (FG)