L’Università di Foggia (UNIFG) ha celebrato la Giornata Mondiale della Salute Mentale il 10 ottobre 2025 con un evento dal titolo “Sottosopra – Quando crescere fa rumore: ascolto e prevenzione con i servizi del Territorio”. L’iniziativa includeva una tavola rotonda presso l’aula magna del Dipartimento di Studi Umanistici, dedicata all’ascolto e alla prevenzione per i giovani.
Durante la conferenza, sono state esposte opere grafiche dal vivo, realizzate dalle alunne e dagli alunni dell’Indirizzo “Grafica e Comunicazione” creando un’atmosfera coinvolgente!
La parte scenografica è stata integrata perfettamente con la conferenza sulla salute mentale, tenuta da esperti del settore. La combinazione di grafica e parola ha creato un’esperienza unica e coinvolgente, permettendo ai presenti di approfondire la loro comprensione della salute mentale e di riflettere sulla propria esperienza. L’evento ha dimostrato l’importanza della creatività e della comunicazione visiva nella promozione della salute mentale e nel sostegno alle persone colpite da disturbi mentali.
0