Convegno – “Lavoro, imprenditoria e imprenditorialità femminile, strumento contro la violenza economica sulle donne”.

Il convegno avrà inizio alle ore 9.30 nell'Aula Magna dell'Istituto e terminerà, presumibilmente, alle ore 12.30.

Ai genitori, ai docenti e agli allievi

delle classi Quinte

dell’Istituto Einaudi

varie Sedi

Foggia

Oggetto: Convegno – “Lavoro, imprenditoria e imprenditorialità femminile, strumento contro la violenza economica sulle donne”.

Giorno 26/febbraio/2024, nell’Aula Magna dell’Istituto Einaudi, sede centrale, si terrà il convegno dal tema “Imprenditorialità femminile, strumento contro la violenza economica sulle donne”, promosso dalla FNP CISL Puglia. La violenza sulle donne non è solo violenza fisica, psicologica e sessuale ma è anche economica. Quest’ultima è una delle violenze più frequenti e subdole che si manifesta contro le donne ed è, purtroppo, la meno indagata. Si può auspicare ad un cambiamento solo partendo dalla consapevolezza del proprio valore, della necessità di vivere una vita appagante ma, soprattutto, una vita “libera e felice”.

Il convegno avrà inizio alle ore 9.30 e terminerà, presumibilmente, alle ore 12.30.

È rivolto alle classi Quinte dell’Istituto: 5^Aag., 5^B, 5^C si recheranno direttamente presso la sede centrale, dove incontreranno i propri docenti, rispettivamente Buffo, Romano, Giampietro, Forte, Masciello, Rosiello e Frisoli; gli allievi delle classi 5^AT e dell’Indirizzo Enogastronomico, al termine della prima ora, andranno in Aula Magna accompagnati dai docenti della seconda ora. I docenti delle ore successive sono tenuti a susseguirsi nella sorveglianza per tutta la durata dell’evento, al termine del quale le classi di piazza Göppingen e di Torre di Lama faranno ritorno alle proprie abitazioni.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(ing. Michele Gramazio)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Scarica la nostra app ufficiale su: