Circolare 49

Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per la giornata di giovedì 07 dicembre 2023 (Circ. n. 49)

Poiché non è possibile fare previsioni certe sulle adesioni, si informano i genitori che non sarà possibile garantire il servizio.

Michele Gramazio

Dirigente Scolastico

Circ. n. 49                                                                          Foggia, 04 dicembre 2023

 

Ai Genitori interessati

Al Personale Docente

Al Personale ATA

Al DSGA

Al sito web

OGGETTO:   Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per la giornata di giovedì 07 dicembre 2023.

Con nota prot. 139288 del 01 dicembre 2023, l’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che i Cobas Scuola Sardegna hanno proclamato uno sciopero nazionale “per tutto il personale docente, ATA, educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola, in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere, per l’intera giornata di giovedì 7 dicembre 2023”.

Ciò premesso, poiché, l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE

per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 9 e ss.):

https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2022-2024-provvisorio.html

MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO.

– le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:

https://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettagliosciopero?id_sciopero=314&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblicoimpiego

Poiché non è possibile fare previsioni certe sulle adesioni, si informano i genitori che non sarà possibile garantire il servizio durante lo sciopero.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)

 

 

Scarica la nostra app ufficiale su: