Circolare

Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per la giornata del 17 novembre 2023 (Circ. n. 40)

Michele Gramazio

Dirigente Scolastico

Circ. n. 40                                       Foggia, 10 novembre 2023

 

Ai Genitori interessati

Al Personale Docente

Al Personale ATA

Al DSGA

Al sito web

OGGETTO:   Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per la giornata del 17 novembre 2023.

Con nota prot. 130428 del 9 novembre 2023, l’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che, per l’intera giornata di venerdì 17 novembre 2023, è previsto uno sciopero generale proclamato dalle OO.SS. USB P.I. Scuola, CGIL, UIL, SISA, FENSIR.

Ciò premesso, poiché, l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e alle norme pattizie definite ai sensi dell’articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE

per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 9 e ss.):

https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale-loader/rappresentativita/triennio-2022-2024-provvisorio.html

MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO.

le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalla proclamazione pubblicata all’indirizzo:

Poiché non è possibile fare previsioni certe sulle adesioni, si informano i genitori che non sarà possibile garantire il servizio durante lo sciopero.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)

 

 

Scarica la nostra app ufficiale su: