Circolare 224

Avvio delle iniziative di formazione per il tutor scolastico e orientatore nel secondo biennio e ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado – A.S.2023-2024

Da martedì 27 giugno è disponibile online il percorso di formazione OrientaMenti destinato ai docenti iscritti alle attività formative.

Foggia 29/06/2023

Ai docenti iscritti alle attività formative

Il Dirigente Scolastico comunica che con nota prot. AOODPIT n.000 2739 del 27 giugno 2023, che si allega,  il Ministero dell’istruzione e del merito, Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Ufficio II,  ha riferito che da martedì 27 giugno è disponibile online il percorso di formazione OrientaMenti [ID: 125605], accessibile dall’ambiente https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/ e destinato ai docenti iscritti alle attività formative.
Il percorso formativo, organizzato da INDIRE su incarico di questo Ministero, ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle competenze necessarie per lo svolgimento  dei compiti di tutor e docente orientatore, come previsto dal Decreto n. 328 del 22 dicembre 2022, concernente Linee guida per l’orientamento.
Il percorso di formazione è reso accessibile secondo le modalità riportate nell’allegata scheda tecnica e si articola secondo il modello ivi descritto.

Nota dell MIM Scheda tecnica

ing. Michele Gramazio