Abbattere la dispersione si può

Conferenza di presentazione dei risultati del progetto "Oltre i confini. Una scuola aperta al territorio"

La locandina dell’evento

Si comunica che Martedì 17 Ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso la sala consiliare della Provincia, in Via Paolo Telesforo 25, sede anche dell’USR Puglia Ufficio V – Ambito territoriale di Foggia, il CIDI ha organizzato una Conferenza dal titolo “Abbattere la Dispersione si può”, per rendicontare i risultati raggiunti nell’ambito del Progetto nazionale “OLTRE I CONFINI- UNA SCUOLA APERTA AL TERRITORIO”.
Il progetto ha l’obiettivo strategico di contrastare la dispersione scolastica nel passaggio delicato dalla preadolescenza all’adolescenza (dall’età di 11 a 17 anni) e ha coinvolto 45 istituzioni scolastiche, 25 cooperative, numerose associazioni e università a livello nazionale.

L’Einaudi, componente della rete territoriale, invita tutti alla partecipazione.