Avvio dei corsi di recupero estivi

Dal 30 Giugno avranno inizio i corsi di recupero. Per maggiori informazioni contattare i docenti coordinatori

Foggia, 29 giugno 2023

Ai sigg. Genitori

Ai Docenti interessati

e p.c. Al D.S.G.A.

Al sito WEB

OGGETTO: Avvio dei corsi di recupero estivi.

Si comunica che, in ottemperanza a quanto previsto nel D.M. 80/07, considerati il numero degli studenti con giudizio sospeso nelle varie discipline e le disponibilità finanziarie, saranno attivati i seguenti corsi di recupero, della durata di 8 ore, a partire da Venerdì 30 Giugno 2023:

MATERIADOCENTECLASSI
INGLESERICCIARDISECONDE
T.I.C.CANDELASECONDE
DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVEde CONCILIISTERZE
INGLESEMOSCATOTERZE
MATEMATMATICACARLUCCITERZE
FRANCESETROIANOTERZE
INGLESEMASCOLOQUARTE
MATEMATICAD’ALESSANDROQUARTE

Visto l’esiguo numero degli studenti in alcune classi, i corsi sono stati raggruppati per classi riunendo i vari indirizzi.

Gli alunni con debito formativo, in materie per le quali non è stato possibile attivare corsi di recupero, sono tenuti a studiare autonomamente per gli esami finali che si svolgeranno a partire dal 13 luglio 2023, secondo apposito calendario che verrà reso noto in tempo utile sul sito dell’istituto.

Si ricorda che gli argomenti oggetto di recupero sono quelli svolti durante l’anno e riportati come argomenti nel Registro Elettronico e nelle Schede Carenze (consultabili dalle famiglie).

Si ricorda infine che gli studenti delle prime classi degli indirizzi professionali che hanno fatto registrare delle carenze in alcune discipline non dovranno sostenere esami di recupero del debito formativo e sono ammessi comunque a frequentare la seconda classe. Tuttavia dovranno partecipare ad attività di recupero a partire dal mese di settembre.

Si invitano i docenti coordinatori di classe a contattare gli studenti interessati e a sollecitare la loro partecipazione ai corsi di cui sopra.

I corsi si svolgeranno secondo il calendario allegato (CLICCA QUI)

(ing. Michele Gramazio)